MTP FORNI

FORNI PER PANIFICIO

Il fatto che il pane venga chiamato prodotto da forno racconta subito quanto sia importante la cottura nella realizzazione del cibo più importante della nostra tavola.

Ogni tipologia di pane, soprattutto nella situazione attuale che vede un mercato caratterizzato da una crescente diversificazione della domanda in termini di tipologie di farine, mix di farine, processi di lievitazione (che possono essere effettuati con pasta madre, lievito di birra o altro) richiede una precisa e spesso personale ricetta nonché ovviamente una cottura perfetta.

La qualità del forno per panificazione fa la qualità del pane.

Il forno per panificazione Jack Iron grazie all’ampia superficie resistiva (sinonimo di uniformità del calore), alla gestibilità dell’immissione di vapore durante la cottura del pane e alla programmabilità dei cicli di salita e discesa della temperatura permette di cuocere ogni tipologia di pane al meglio e di sfornare un prodotto ogni volta ottimo per cottura, croccantezza, consistenza e umidità.

A queste caratteristiche fondamentali per ottenere una cottura ottimale del pane, il forno Jack Iron abbina un sistema di coibentazione realizzato con materiale isolante e tecniche costruttive all’avanguardia che lo rendono eccezionale anche sotto l’aspetto del risparmio energetico.

Il forno Rotor supporta i professionisti della panificazione, i quali si vogliano approcciare alle nuove farine che stanno diventando sempre più di maggior uso sul mercato. Abbinando la rotazione alla convezione, il forno Rotor permette di ottenere un processo di cottura più graduale e delicato, ideale per ottenere risultati perfetti anche cuocendo tipologie di impasto con contenuto di glutine scarso o assente.

forno professionale per panificio Rotor
forni per panificio Jack Iron

VUOI SAPERNE DI PIÙ ?

NON ESITARE A CONTATTARCI